Venezia

Venezia è la città d'arte italiana tra le più visitate al mondo. Antichissima repubblica marinara diventa ben presto il centro del commercio in Europa. Grazie alla sua posizione geografica diventa ben presto il ponte commerciale che unisce l'occidente con l'oriente. Interamente circondata dalle acque della laguna e dal mare Adriatico, Venezia raggiunge il suo massimo splendore nel 1700.

Quando ci si reca a Venezia si rimane colpiti dal fascino di questa città unica al mondo, il tempo sembra si sia fermato al 700 secolo in cui Venezia divenne la città più amata d'Europa. Spesso i nobili provenienti o ogni città del continente, amavano recarsi a Venezia specialmente durante il Carnevale per farsi catturare da questa città sospesa tra cielo e mare.

Camminare tra le calli ed i campi di Venezia è un'esperienza unica, ogni angolo della città racchiude un pezzo di storia. Le cose da vedere sicuramente sono: Palazzo dei Dogi, il Ponte dei Sospiri, la Basilica di San Marco con il campanile e la piazza tutta, il Ponte di Rialto e tanto altro ancora.

Da Jesolo si può raggiungere Venezia viaggiando in laguna con la motonave che parte a punta Sabbioni. Per chi preferisce è possibile recarsi a Venezia in auto, attraversando il ponte della Libertà e parcheggiare a Piazzale Roma.

Hotel My Fair - Via Leon Battista Alberti, 3 - 30016 - Lido di Jesolo (Venezia) - Italia
Tel. +39.0421.578524
e-mail: info@hotelmyfair.it
P.I. IT 03528440161

   

Privacy | WebAgency ITALIAN-STYLES