Verona - Hotel My Fair
Hotel My Fair
Calcolo Preventivo

Verona

La città veronese è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per la sua struttura urbana e per la sua architettura. I primi contatti fra Roma e Verona sono documentati intorno al III secolo a.C. Verona presenta numerosi monumenti di epoca romana, costruiti tutti dopo il I secolo a.C., quando ci fu la ricostruzione della città all'interno dell'ansa dell'Adige.Il monumento più famoso in assoluto, diventato simbolo della città stessa, è l'Arena, il terzo anfiteatro romano in Italia per dimensione dopo il Colosseo e l'anfiteatro capuano. Ancora oggi viene utilizzato per ospitare il famoso festival lirico areniano, oltre a numerosi concerti.

Quello scaligero è stato un periodo positivo per Verona sotto il profilo urbanistico: esso infatti ha visto la costruzione di molti edifici e monumenti tutt'oggi visibili. Il centro storico, (in particolare piazza Erbe, piazza dei signori e piazza San Zeno)

Anche grazie a William Shakespeare Verona è oggi una città ampiamente conosciuta e ammirata nel mondo. Molti innamorati giurano il prorpio amore ancora oggi sotto il famoso balcone della storia di "Romeo e Giulietta" narrata da Shakespeare.

Hotel My Fair - Via Leon Battista Alberti, 3 - 30016 - Lido di Jesolo (Venezia) - Italia
Tel. 39.0421.97.22.41 - Fax. 39.0421.37.51.75
e-mail: info@hotelmyfair.it
P.I. IT 04023830278

   

Privacy | WebAgency ITALIAN-STYLES